La cucina proposta dagli Chef del ristorante “Al Giardinetto da Severino” è quella  tradizionale veneziana.  Una cucina semplice, basata su prodotti genuini offerti dalle barene, dalle isole lagunari e dal mare, preparati e cucinati alla maniera antica per esaltarne il gusto ed il sapore. La ricerca e la scelta dei prodotti della nostra cucina sono effettuate sempre con la massima cura, in modo da poter proporre alla clientela cibi freschi e di prima qualità.

Il menù propone molti classici veneziani.  “Granceola“, “Sarde in saor“, “Baccalà mantecato“,  “Canocie” (Cicale di mare),  “Schie con polenta” (gamberetti di laguna), “moeche fritte”; i primi della tradizione come il “Risotto alla pescatora” gli “Spaghetti al nero di seppia” o “Spaghetti alle vongole veraci” a seguire le varie alternative di pesce e carne, dalla classica “Frittura mista” calda e croccante accompagnata da “castraure” (piccoli carciofi provenienti dall’Isola di S. Erasmo), ai molteplici pesci alla griglia o al forno o al peculiare e saporito “fegato alla veneziana”  e…. molto altro ancora.

La carta dei dessert offre dolci rigorosamente fatti in casa.

Antipasti

Una selezione dei nostri antipasti di pesce

IMG_0001_rid

Sarde in “Saor”
Ricetta

IMG_0002_rid

Antipasto di Pesce alla “Buranella”

IMG_0003_rid

“Granceola” Olio e Limone

Primi Piatti

Una selezione dei nostri primi piatti di pesce

IMG_0004_rid

Risotto alla “Pescatora”

IMG_0005_rid

Tagliolini al Nero di Seppia con Ragù di Aragosta

IMG_0006_rid

Spaghetti alle Vongole “Veraci”

Secondi Piatti

Una selezione dei nostri secondi piatti di pesce

IMG_0007_rid

Frittura Mista dell’Adriatico

IMG_0008_rid

Seppie in Nero alla Veneziana con Polenta

Dessert

Una selezione dei nostri dessert

IMG_0009_rid

Tiramisù

IMG_0010_rid

Panna Cotta ai Frutti di Bosco

Carta dei Vini

vini-web

La carta dei vini propone alla clientela un’ ampia scelta di etichette di vini bianchi, rossi e rosati di quasi tutte le regioni d’Italia oltre a una selezione di “bollicine” sia italiane che francesi.